Cosa, come, quando e perché #OccupyMiss

#OccupyMiss

Dal momento che ne sono la responsabile, nel bene e nel male, mi sembra giusto spiegare a chi si è perso le precedenti Twit-cronache di cosa si tratta.

Cosa: #OccupyMiss è l’hashtag da usare durante la visione di Miss Italia. Ricordate quando andava avanti per una settimana? Pian piano passeranno ad una, fino alla totale sparizione.

Come: vi serviranno un televisore (va bene anche un pc, lo streaming su http://www.rai.tv), uno smartphone e tanta voglia di ridere.

Quando: Stasera, domenica 9 e domani lunedì 10, a partire dalle 20:35. Posizionatevi comodi sul divano, pop corn e coca offerti da Twitter. Nel frattempo, siccome sono lenti con le consegne, pensateci a comprarli da voi.

Perché: Amiamo farci del male. In realtà: è una risposta a dei programmi fumosi ed antichi che col passare del tempo diventano inadeguati e ci mettono anche un po’ in imbarazzo. Giudicare una persona in base alla bellezza fisica ed organizzarci concorsi poteva sembrare controcorrente negli anni ’50, quando la donna che vi partecipava abbatteva le barriere maschiliste della Bella Italia. Una ventenne ad un concorso di bellezza a quei tempi era il massimo della trasgressione, per non parlare delle coraggiose che osavano farsi vedere in pubblico in costume.  Allora era una bella risposta. Ma adesso? Abbiamo fatto tanti passi avanti e Miss Italia fa la figura del gambero. Quindi, occupiamo il loro programma e ridisegnamolo come piace a noi:  scherziamo, diciamo la nostra e ne uscirà fuori qualcosa di divertente.

Ricordo ancora con le lacrime agli occhi dal ridere i famosi #OccupySanremo ed #OccupyTitanic. Non ho mai riso tanto davanti a certi mattoni televisivi. 3-4 ore spassose.

Date le vostre reazioni si prevede una serata bollente, le TL saranno invase da #OccupyMiss. Io seguirò l’hashtag così potrò leggere anche gente che non seguo e retwitterò i più divertenti (oltre che scriverne di miei). Non è necessario quindi che li inviate a me, vi leggerò comunque e condividerò nei limiti del possibile(non voglio spammare la TL 🙂  )

Come mi ha poc’anzi scritto @manginobrioches: Finalmente avrà un senso, seguire MissItalia. Twitter ri-organizza la realtà

Condivido in pieno

Buon divertimento ed  a tra poco!

Qui il disegno di @Angioletto9, la matita più dolce di Twitter (e se non la conoscete ancora, che aspettate a seguirla?)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...